La partnership di 15 anni con Leviahub ha permesso a Logistica Uno Europe Srl di contare sempre su software d’avanguardia, in grado di supportarne la crescita in ogni fase della propria espansione nella Supply Chain.
Logistica Uno, attiva nel settore della logistica e dei trasporti a livello nazionale e internazionale, ha sempre avuto un focus strategico sull'innovazione e sull'efficienza operativa. Negli anni, Leviahub ha supportato Logistica Uno proponendo una soluzione efficace per ogni sfida che si è presentata.
Logistica Uno ha vissuto una notevole crescita proprio grazie alle Soluzioni mirate individuate da Leviahub, che le hanno permesso di contare su software TMS specifici per il settore dei trasporti e della logistica, e su un WMS integrato in grado di ottimizzare la gestione del magazzino e garantire un’alta personalizzazione per i Clienti.
Leviahub per Logistica Uno Europe Srl: la partnership giusta per eccellere.
Sfide e innovazioni: con le soluzioni TMS e WMS ideate da Leviahub, Logistica Uno ha scalato il settore Supply Chain restando sempre un passo avanti rispetto ai competitors.
Con il supporto di Leviahub, oggi Logistica Uno gestisce spedizioni e logistica ottimizzando costi e tempistiche, integrando il tutto con il proprio software amministrativo per la gestione della fatturazione e del bilancio.
Il TMS di Leviahub ha permesso a Logistica Uno di gestire in un unico sistema tutte le procedure necessarie per qualsiasi tipo di servizio, usufruendo di strumenti di pianificazione degli ordini e di monitoraggio della flotta altamente performanti. Integrando strumenti per il tracking delle spedizioni, permette ai Clienti di ottenere in maniera diretta e autonoma una serie di analisi di processo precise, riducendo notevolmente il flusso di comunicazioni relativo alle pratiche. Inoltre, facilita l'organizzazione delle spedizioni in modo da ottimizzare costi e tempistiche dei singoli percorsi, rispettando i vincoli per i mezzi pesanti.
Allo stesso tempo, grazie al WMS di Leviahub, Logistica Uno è in grado di gestire tutte le categorie merceologiche, analizzare le rotazioni di magazzino e organizzare gli spazi utilizzando mappe logistiche, contando allo stesso tempo sul controllo completo della merce in deposito e sulla gestione totale di magazzinieri e mulettisti. Questo porta ad un’ottimizzazione notevole delle tempistiche e degli spazi, che si traduce in un vero e proprio vantaggio competitivo.
Gli operatori del traffico possono gestire in piena efficienza gli ordini e la loro disposizione. Tutti i dati relativi alle singole spedizioni sono gestiti con semplicità e organizzati sulla base delle esigenze di trasporto. Il TMS Trasporti offre agli spedizionieri (terra, mare, aereo e treno) tutto il necessario in un unico prodotto, prevedendo l’emissione di: AWB, CIM, polizze, istruzioni dogana, delivery order, cargo manifest.
Valutazione semplice di costi e ricavi del bancale trasportato per ogni singola tratta. Ideale per i servizi di groupage nei quali è necessario un software in grado di gestire tutti i riposizionamenti della merce fino all’arrivo a destinazione.
Lettere di vettura, borderò, stampe segna colli che tracciano lo stato della merce e permettono la segnalazione di eventuali anomalie, gestione contrassegni per individuare gli incassi e la merce da rendere, gestione giacenze, gestione anomalie e gestione pallets.
Gestione efficiente e centralizzata delle operazioni logistiche e di trasporto, che migliorano la pianificazione, l'esecuzione e il monitoraggio delle spedizioni.
Officina, magazzino e scadenze vengono gestite in modo digitalizzato, velocizzando ogni processo. È possibile importare in automatico i dati dalle compagnie di carburante, dalle autostrade e da numerosi altri fornitori.
Il TMS è sviluppato per la gestione delle operazioni doganali di importazione, esportazione e transiti. Si rivolge sia a dichiaranti doganali che a ditte che effettuano operazioni in proprio.
Essenziale per seguire la merce spedita durante tutto il tragitto fino al momento della consegna. Possibilità di caricare online gli esiti delle spedizioni, le prove di consegna (POD) e le fatture dei Clienti.
Analisi delle modalità di lavoro, ottimizzazione della posizione della merce in magazzino a seconda delle date di spedizione per migliorare i percorsi dei magazzinieri.
Gestione più efficace del tempo lavorativo dei dipendenti; ottimizzazione della pianificazione e della distribuzione delle risorse che permette una riduzione degli sprechi.
Possibilità di condivisione automatica dei tragitti per le consegne direttamente sull’APP, in modo da facilitare il lavoro degli autotrasportatori.