Grazie alla partnership strategica con Leviahub, Autotrasporti De Girolami ha migliorato l'efficienza nella gestione dei viaggi, ottimizzato l'utilizzo della flotta, e ridotto le tempistiche di lavoro migliorando la tracciabilità.
Da oltre Sessant’Anni, Autotrasporti De Girolami S.p.A. si distingue come una realtà internazionale che opera nel settore della logistica e del trasporto di arredamenti di alta gamma, rivolgendosi a una clientela esclusiva nel mercato B2B.
Con sede nel Distretto del Mobile del Livenza, tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, Autotrasporti De Girolami offre soluzioni su misura, sia a livello nazionale che internazionale: dalla distribuzione groupage alla consegna a domicilio, passando per spedizioni aeree e marittime e gestione della supply chain, ha costruito una reputazione basata sulla qualità, l'affidabilità e flessibilità.
A parlare della collaborazione con Leviahub è Francesco Zanon, CFO del gruppo De Girolami: “la nostra collaborazione con Leviahub ha avuto inizio nel 2012, un momento che segnò una svolta significativa per la nostra azienda. In quel periodo, eravamo alla ricerca di soluzioni innovative per gestire un numero sempre maggiore di spedizioni, ottimizzare la programmazione delle consegne, efficientare l'utilizzo della nostra flotta e informatizzare il nostro magazzino, integrando al contempo diverse soluzioni software di terze parti come il sistema satellitare, la contabilità ed altro ancora, per garantire un servizio completo ed efficiente.”
Leviahub si è rivelata un partner affidabile e competente, in grado di comprendere appieno le esigenze del gruppo De Girolami e di offrire soluzioni su misura per affrontare le sfide del settore. Il rapporto di fiducia ha permesso al gruppo De Girolami di adottare le soluzioni TMS e WMS, sapendo di poter contare su strumenti all'avanguardia e su un team di esperti pronti a dare il proprio supporto in ogni fase del processo di ottimizzazione.
Il percorso intrapreso è stato caratterizzato da un'analisi approfondita delle esigenze, seguita dall'implementazione dei prodotti standard e dallo sviluppo di personalizzazioni mirate. Insieme, Leviahub e il gruppo De Girolami hanno attraversato diverse fasi, dai test iniziali agli aggiornamenti continui, lavorando a stretto contatto per massimizzare i benefici derivanti dall'adozione delle singole soluzioni.
I risultati ottenuti grazie a questa partnership strategica hanno superato le attese: semplificando il flusso documentale, migliorando l'efficienza nella gestione dei viaggi e ottimizzando l'utilizzo della flotta, andando a ridurre le tempistiche di lavoro e migliorare la tracciabilità e la gestione delle merci nei diversi hub logistici. Grazie all'inventario real-time e ad altre funzionalità integrate con la visibility platform FurnitureFace, Leviahub ha garantito una maggiore precisione e affidabilità nei processi di stoccaggio e gestione delle merci.
Questo ha permesso al gruppo De Girolami di affrontare con successo le sfide del settore e di mantenere elevati standard di qualità. Grazie a Leviahub, oggi il gruppo De Girolami guarda al futuro con fiducia, consapevole di poter contare su un partner solido e orientato all'innovazione, per continuare a crescere e a migliorare insieme la resilienza e la competitività.
Gestione centralizzata delle operazioni logistiche e di trasporto, che migliorano la pianificazione, l'esecuzione e il monitoraggio delle spedizioni.
Gli operatori del traffico possono gestire in piena efficienza gli ordini e la loro disposizione. Tutti i dati relativi alle singole spedizioni sono gestiti con semplicità e organizzati sulla base delle esigenze di trasporto. Il TMS Trasporti offre agli spedizionieri (terra, mare, aereo e treno) tutto il necessario in un unico prodotto, prevedendo l’emissione di: AWB, CIM, polizze, istruzioni dogana, delivery order, cargo manifest.
Gestione di diverse funzionalità in un unico ambiente di lavoro che permette una migliore condivisione dei dati e una semplificazione del flusso di informazioni all'interno dell'azienda.
Gestione più efficace del tempo lavorativo dei dipendenti; ottimizzazione della pianificazione e della distribuzione delle risorse che permette una riduzione degli sprechi.