Un’unica soluzione per l’amministrazione e la gestione operativa: ecco come la giusta consulenza accelera la crescita e il successo di un’azienda di trasporto merci appena fondata.
L'implementazione di un software su misura e una consulenza specifica possono guidare un’azienda della Supply Chain verso il successo: lo dimostra la crescita di Alix International.
Fondata nell'Aprile 2021, Alix International è specializzata in spedizioni internazionali sia via mare che via aerea.
Con un team affiatato e due uffici in Italia, all’inizio della partnership Alix International era un’efficiente PMI della Supply Chain italiana nata da poco ma in rapida crescita.
L’esigenza? Individuare il giusto gestionale, in grado di far fronte sia alle esigenze operative che a quelle amministrative.
Accelerare le spedizioni internazionali via mare e via aerea grazie ad un'unica Suite software, di facile utilizzo e scalabile. Ecco come.
Leviahub ha individuato una soluzione estremamente efficiente per far fronte alle esigenze operative quotidiane e a quelle amministrative specifiche di Alix International.
Grazie all’adozione del TMS di LeviaHub, altamente verticale e specializzato per le aziende di trasporto e logistica, Alix International è stata da subito in grado di ottimizzare l'emissione di tutta la documentazione necessaria per le varie fasi di trasporto della merce, dal ritiro fino alla consegna, e di garantire risposte tempestive, una tracciabilità totale delle merci e la completa condivisione della documentazione.
Il passo decisivo? Il collegamento tra la parte operativa e quella contabile in un unico software, in modo da non dover utilizzare un doppio sistema informativo e avere sempre una panoramica affidabile della marginalità, basata su dati reali e sempre aggiornati.
Gestione efficiente e centralizzata delle operazioni logistiche e di trasporto, che migliorano la pianificazione, l'esecuzione e il monitoraggio delle spedizioni.
Analisi delle modalità di lavoro, ottimizzazione della posizione della merce in magazzino a seconda delle date di spedizione che migliora i percorsi dei magazzinieri.
Gestione più efficace del tempo lavorativo dei dipendenti; ottimizzazione della pianificazione e della distribuzione delle risorse che permette una riduzione degli sprechi.
Possibilità di gestire il data center in cloud oltre che su server fisso, in modo da garantire l’accesso in IaaS.
Possibilità di condivisione automatica dei tragitti per le consegne direttamente in APP, che facilita il lavoro degli autotrasportatori.
Gestione di diverse funzionalità in un unico ambiente di lavoro, che permette una migliore condivisione dei dati e una semplificazione del flusso di informazioni all'interno dell'azienda.
Pratiche di gestione delle risorse umane conformi alle normative vigenti, aumento della trasparenza e riduzione del rischio di errori o non conformità legale.
Presenze, scadenzario avanzato, approvativi ferie e permessi gestiti direttamente da APP e condivisi automaticamente con l’amministrazione.
Semplificazione dei vari aspetti della gestione delle risorse umane, dal monitoraggio delle assenze e delle ore lavorate fino alla pianificazione del lavoro.
Con cartellino personale, sezione informazioni generali e cedolino in Cloud sempre disponibile, il Portale dedicato ai dipendenti assicura una maggiore autonomia del personale.